Home

Le finalità

1. Promuovere e premiare i linguaggi cinematografici più qualificati e innovativi, capaci di raccontare le “singolarità dei luoghi”, attraverso la rilettura e la valorizzazione della loro importanza storica, artistica, archeologica e ambientale, senza mai trascurare il fascino e lo spessore antropologico delle civiltà.

2. Promuovere nuovi talenti e la valorizzare le eccellenze artistiche nel settore della cinematografia.

3. Promuovere per Promuoversi. Avviare una “rivoluzione copernicana” della comunicazione, invertendo i processi e le dinamiche della promozione dei territori che, fino ad oggi, hanno regolato le scelte delle politiche. Oltre che promuoversi all’estero può, infatti, risultare altrettanto strategico e significativo, divenire “motore di promozione”, facendo arrivare più mondi nella propria realtà.

4. Promuovere e premiare nuove produzioni cinematografiche e documentarie nell’area euro - mediterranea che, attraverso una comunicazione attenta ed efficace, generino turismo di qualità.

5. Far confluire nel Salento i soggetti che operano professionalmente nel settore cinematografico (registi, produttori, operatori del settore audiovisivo e turistico), favorendo una maggiore visibilità delle splendide location cinematografiche del territorio salentino e pugliese; attrarre dunque i diversi soggetti pubblici e privati impegnati nella promozione del territorio e le agenzie di comunicazione più rappresentative del panorama nazionale ed internazionale.

6. Potenziare l’attrattività dei territori e valorizzare i beni monumentali, storici, archeologici, artistici e naturalistici della regione Puglia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter

Programma 2014